Biscotti allo yougurt: quando a cucinare è una cometa...
Il laboratorio di cucina di Antonella e Sofia (Hale-Bopp) vuole recuperare il tempo, dilatarlo, dargli un ritmo, in sintonia con il loro essere donne che condividono esperienze ed emozioni importanti. Hale Bopp è apparsa nell'aprile del 1997, quando Sofia esisteva solo nei sogni della sua nonna. Osservando, in cielo, la coda della cometa, Antonella ebbe l'impressione di sentire la presenza di una bambina che sarebbe divenuta, in futuro, la sua nipotina. Nel 2011 questo presentimento si è trasformato in realtà. Antonella e Sofia sono anelli della stessa catena, nella quale le donne della loro famiglia stanno allacciate le une alle altre nel passato, nel presente e nel divenire. Sarà per questo che i momenti vissuti "operando", manualmente e mentalmente, per scoprire e sviluppare le loro radici, diventano senza tempo e soprattutto un'occasione speciale per riflettere, divertirsi e crescere insieme.
Il nostro marchio di produzione
La ricetta dei biscotti allo yogurt è tratta dal sito https://www.hovogliadidolce.it/
Antonella & Sofia's LAB
Ingredienti
- 250 g di farina
- 1 uovo
- 50 ml di olio di semi
- 100 g di yogurt bianco
- 80 g di zucchero
- 1 cucchiaino di miele
- 8 g di lievito per dolci
- vanillina
- buccia grattugiata (limone o arancia)
- gocce di cioccolato
- codette, confettini e cuoricini per decorare.
Procedura
Mischiare insieme l’uovo, lo yogurt, gli aromi, lo zucchero, l’olio ed il miele. Quando sono ben amalgamati, continuando a girare con un mestolino, aggiungere la farina, il lievito e le gocce di cioccolato. Sulla carta da forno depositare l'impasto con il cucchiaio, facendo tanti mucchietti distanziati, per evitare che, in formo, si attacchino l'uno con l'altro. Decorare a piacimento con i confettini di diverse dimensioni e fattura. Cuocere a 180° per circa 10 minuti (dipende dal forno).
Abbiamo messo i nostri biscotti dentro una scatola di latta, per meglio conservarli.
Sono ottimi da gustare con una buona tazza di tè...noi ci siamo concesse un teatime speciale in un'uggiosa giornata di novembre.
je t'en piquerai un ou deux pour accompagner ma tasse de café
RispondiEliminails ont l'air délicieux
bonne soirée
Ma che bella e particolare questa storia tua e di Sofia e che delizia questi biscotti, così allegri e profumati. Un bacio
RispondiEliminaMa che gioia sentire come parli ! complimenti ! Anche per i dolci che fai !
RispondiEliminaNon ho mai preparato dei biscotti con lo yogurt, mi intrigano. Brava!
RispondiElimina